In cima alla Torre Toblin La Torre Toblin dalla forcella Lavaredo Sotto le pareti del Paterno Via ferrata alla Torre Toblin Veduta sulla cima del Col dei Bos Sulla via ferrata degli Alpini sul Col dei Bos Sulla via ferrata degli Alpini sul Col dei Bos Veduta sulla Val Travenanzes In discesa dal Monte Ferrara Genzianella Germanica Sulla cresta del Monte Ferrara

Scuola Intersezionale di Escursionismo "Lorenzo Frisone"

Per il conseguimento dei suoi scopi la Scuola organizzerà corsi di Escursionismo Base ed Avanzato, sia Estivi che Invernali per i soci al fine di fornire agli allievi le nozioni necessarie per una corretta pratica dell’Escursionismo nel rispetto dell’Ambiente, dei costumi e tradizioni delle genti, della tutela della rete escursionistica e al fine di contribuire alla crescita culturale e alla conoscenza del territorio, secondo le modalità previste dal Quaderno dell’Escursionismo n. 2 (CORSI DI ESCURSIONISMO - Regolamento Circolare Operativa) e successivi aggiornamenti. Organizzerà corsi di formazione e aggiornamenti tecnico-culturali per ASE (Accompagnatore di Escursionismo Sezionale), secondo le modalità previste dagli articoli da 8 a 19 del Regolamento AE; Potrà organizzare, a livello Sezionale, seminari o corsi monotematici che riguarderanno la cultura della montagna e la sua frequentazione con il consenso dei Consigli Direttivi delle Sezioni ed in collaborazione con le altre Scuole Sezionali.

Corso di Escursionismo in Ambiente Innevato

Sono aperte le iscrizioni al 7° Corso di Escursionismo in Ambiente Innevato. Il corso è rivolto ai Soci del CAI che abbiano già frequentato un corso di escursionismo estivo e che desiderano acquisire elementi utili e di sicurezza finalizzati alla pratica dell’ escursionismo in ambiente innevato.

Corso di Escursionismo Base/Avanzato

Sono aperte le iscrizioni al 19° Corso di Escursionismo. Il corso è rivolto ai Soci del CAI che desiderano acquisire elementi utili e di sicurezza finalizzati alla pratica dell’escursionismo. A tale scopo verranno fornite una serie di informazioni tecniche ed approfonditi gli aspetti culturali dell’ambiente montano, per accedere alla montagna in modo aperto e sempre nuovo.

Corso di Formazione per Accompagnatore Sezionale (A.S.E.)

È in preparazione il 1° Corso di formazione per Accompagnatore di Escursionismo Sezionale (A.S.E.). Date e programmi saranno divulgati e pubblicati su questo sito, non appena disponibili.