Accompagnatori della sezione di Sacile
 

imageA.N.E. Giuseppe Battistel

Giuseppe Battistel nato a Sacile (PN) il 2 agosto del 1967 è iscritto alla sezione CAI di Sacile dal 1991; è Accompagnatore di Escursionismo dal 1997 e da allora ha collaborato con i colleghi istruttori delle sezioni di Pordenone, Portogruaro e San Vito al Tagliamento, all'organizzazione dei corsi di escursionismo. Componente della Commissione di escursionismo sezionale, ha ricoperto la carica di Direttore di alcuni corsi di escursionismo e attualmente è membro della Commissione Interregionale di escursionismo. Nel 2005 consegue la qualifica E.E.A. per l’accompagnamento su vie ferrate e percorsi attrezzati e infine nel 2014 la qualifica di Accompagnatore di escursionismo in ambiente innevato (E.A.I.).

imageA.E. Maurizio Martin

Maurizio Martin nato a Pordenone nel 1957 è iscritto al Club Alpino Italiano dal 1982. Dopo alcuni anni di attività come accompagnatore sezionale, nel 2000 acquisisce il titolo di Accompagnatore di Escursionismo (A.E.). Appartenente alla sezione CAI di Sacile, attualmente vive a San Vito di Cadore, nel cuore delle Dolomiti Cadorine, a stretto contatto con l’ambiente e la natura che ama. Da sempre attento al rispetto del mondo alpino non smette mai di ricordare a chi lo accompagna il valore intrinseco in esso contenuto e il dovere che abbiamo tutti di preservarlo per le generazioni future.

imageA.E. Antonella Melilli

Antonella Melilli è nata a Sacile (PN) il 16 giugno del 1965. Iscritta alla sezione del CAI di Sacile dal 1986, ha iniziato il suo percorso di “volontaria della montagna” prima e come “direttore di escursione” poi ottenendo la qualifica di Accompagnatore di Escursionismo (A.E.) nel 1997. Collabora sia come redattrice per il periodico sezionale “El Torrion”, sia in qualità di membro della locale commissione di escursionismo. Laureata in geologia presso l’Università di Ferrara nel 1998, predilige escursioni a valenza naturalistica - geologica ed accompagna spesso classi e scolaresche su tali sentieri tematici; proprio per questi motivi, si è specializzata in percorsi didattici, piuttosto che “aerei” come i suoi amici/colleghi accompagnatori. È componente del Consiglio Direttivo della Scuola “Lorenzo Frisone”.

imageA.E. Antonio Pegolo

Antonio Pegolo classe 1959, è iscritto alla Sezione C.A.I. di Sacile dal 1991, dal 2000 ricopre la carica di consigliere e membro della commissione escursionismo. Dal 2002 al 2005 è referente per la commissione sentieri. Partecipa attivamente alla vita sociale e alle escursioni sezionali, anche come direttore di escursione. Nel 2003 ottiene il Titolo di A.E. , e nel 2011 è tra i fondatori della Scuola Intersezionale di Escursionismo “Lorenzo Frisone“. Amante della montagna e dell’escursionismo in tutti i suoi aspetti.

imageA.E./E.E.A. Daniele Ardengo

Daniele Ardengo è nato a Sacile (PN) il 17 Agosto del 1978. È iscritto alla sezione CAI di Sacile dal 2004. Nello stesso anno ha frequentato il corso roccia presso la scuola di alpinismo “Vittorio Veneto” e l'anno successivo il corso base di sci-alpinismo. Dal 2009 partecipa all'attività escursionistica della sezione come direttore di escursione, e dal 2012 all'attività didattica della Scuola “Lorenzo Frisone”. Nel 2012 ha conseguito il titolo di Accompagnatore Sezionale di escursionismo (A.S.E.), nel 2013 il titolo di Accompagnatore di Escursionismo (A.E.), e nel 2015 la qualifica E.E.A. per l’accompagnamento su vie ferrate e percorsi attrezzati.

imageA.S.E. Luca Borin

Luca Borin è nato a Sacile (PN) il 25 marzo 1980. È iscritto alla sezione CAI di Sacile dal 2011. Nel biennio 2015/2016 ha frequentato il corso di formazione per aspiranti Accompagnatori Sezionali di Escursionismo conclusosi con l'ottenimento della qualifica di Accompagnatore Sezionale di Escursionismo (ASE), entrando così a far parte dell'organico della Scuola di Intersezionale di escursionismo “Lorenzo Frisone”. Nel 2016 partecipa al corso roccia. Per Luca camminare in montagna è un modo per dimenticare la frenesia della vita quotidiana, un'occasione per conoscere posti nuovi. Gli capita spesso di scoprire qualcosa di particolare, come i manufatti di un passato non troppo lontano, o di avvistare un animale selvatico, o di soffermarsi a guardare un fiore o di rimanere immobile ad osservare un panorama.

imageA.S.E. Stefano Brusadin

Stefano Brusadin nato a Pordenone il 26/12/1961 e residente a Porcia. ASE dal 10 aprile 2016. Ha iniziato a frequentare la montagna come escursionista da ragazzino, con suo padre e suo fratello minore. Successivamente, per alcuni anni, si è “allontanato” dalla montagna per tornarci dall’anno 2001 con l’iscrizione al CAI sezione di Maniago, città dove lavora. Negli ultimi anni, un’assidua frequentazione dell’ambiente montano ed una diversa visione delle cose dovuta probabilmente alla maturità ed all’età, gli hanno fatto capire che poteva fare qualcosa anche per i neofiti frequentatori del nostro ambiente. Davanti agli spettacoli della natura la sua frase preferita è: “Che spettacolo”.

Legenda:

A.N.E. (Accompagnatore Nazionale di Escursionismo); A.E. (Accompagnatore di Escursionismo); E.E.A. (Abilitazione alle Vie Ferrate);
E.A.I.
(Accompagnatore di Escursionismo in Ambiente Innevato); A.S.E. (Accompagnatore Sezionale di Escursionismo).