A.E./E.A.I./O.N.C. Lisa Valerio

Lisa Valerio fin dalla nascita è stata portata dai genitori a muovere i primi passetti in montagna.
Iscritta al Club Alpino Italiano dal 1986, dopo anni di escursioni con i famigliari, si dedica agli studi universitari quindi, nel 2007 ritorna a frequentare la montagna, iniziando a collaborare sempre più assiduamente nella Sezione opitergina.
Nel 2012 frequenta il corso di qualifica intersezionale di Dolo e Mirano di Accompagnatore Sezionale di Escursionismo e, subito dopo, il 4° Corso Base di Escursionismo in Ambiente Innevato presso la Sezione di Mirano.
Nel 2015 acquisisce il titolo di Operatore Naturalistico Culturale ed entra a far parte del Consiglio Direttivo della Sezione di Oderzo.
Nel 2018, dopo aver frequentato il 10° Corso di Formazione e Verifica per Accompagnatori di Escursionismo (AE), consegue il titolo di Accompagnatore di Escursionismo.
Nel 2019 frequenta il corso di Alpinismo base con la "Scuola di Alpinismo PiaveLivenza".
Dopo un paio di esperienze come Direttore di corso E1 presso la propria Sezione e alcune collaborazioni con la “Scuola Intersezionale Lorenzo Frisone”,  nel 2022 entra a far parte dell'organico della Scuola.

Legenda:

A.N.E. (Accompagnatore Nazionale di Escursionismo); A.E. (Accompagnatore di Escursionismo); E.E.A. (Abilitazione alle Vie Ferrate);
E.A.I.
 (Accompagnatore di Escursionismo in Ambiente Innevato); A.S.E. (Accompagnatore Sezionale di Escursionismo).