A.E./E.A.I. Luca Dell'Agnese

Luca Dell’Agnese grande appassionato di montagna, è iscritto alla Sezione CAI di Pordenone dal 2002; ha frequentato nel 2003 il corso di Escursionismo base e avanzato e nel 2008 un corso di escursionismo in ambiente innevato presso la sezione CAI di Codroipo. Nello stesso anno ha frequentato un corso roccia con la Scuola “Val Montanaia” della sezione CAI di Pordenone. Dal 2006 partecipa attivamente come direttore di escursione al programma escursionistico sezionale e dal 2008 è membro della Commissione escursionismo della propria sezione; inoltre dal 2011 consegue la qualifica di Accompagnatore Sezionale di Escursionismo (A.S.E.), a novembre 2013 il titolo di Accompagnatore di Escursionismo (A.E.) e nel dicembre 2014 la qualifica di Accompagnatore di escursionismo in ambiente innevato (E.A.I.).

A.E./E.A.I. Stefano Fabris

Stefano Fabris appassionato di montagna e “trail” è iscritto alla Sezione CAI di Pordenone dal 2003, ha frequentato il corso di Escursionismo base e avanzato nel 2003. Dal 2007 partecipa attivamente come direttore di escursione al programma escursionistico sezionale e dal 2007 è membro della Commissione escursionismo della propria sezione; inoltre nel corso dell’anno 2011 ha ottenuto la qualifica di Accompagnatore Sezionale di Escursionismo (A.S.E.). Successivamente, nel 2013 ha poi frequentato il corso per Accompagnatori di Escursionismo (A.E.), superandone l’esame. Consegue nel dicembre 2014 la qualifica di Accompagnatore di escursionismo in ambiente innevato (E.A.I.). È membro componente del Consiglio Direttivo della Scuola “Lorenzo Frisone”.

A.E. Andrea Mior

Andrea Mior dal 2008 inizia a frequentare la montagna in compagnia degli amici. Socio del Club Alpino Italiano dal 2012, nello stesso anno frequenta il corso di Alpinismo su roccia con la Scuola Val Montanaia. Nel 2016 si iscrive al corso di escursionismo invernale della “Scuola Intersezionale Lorenzo Frisone” e, nello stesso anno, al corso di escursionismo estivo. Nel 2018 frequenta il corso di sci alpinismo con la “Scuola di Alpinismo Val Montanaia”. Dal 2017 collabora con la Scuola Lorenzo Frisone e svolge l’attività di direttore di escursione durante le escursioni della Sezione di Pordenone. Nel dicembre 2019 dopo aver frequentato l’11° Corso di Formazione e Verifica per Accompagnatori di Escursionismo (AE) ne consegue il titolo di Accompagnatore di Escursionismo.

A.S.E. Andrea Gerometta

Andrea Gerometta ha iniziato a frequentare la montagna ancora da bambino, infatti trascorreva le vacanze estive in un paesino della Carnia ai piedi del monte Verzegnis, luogo che diede i natali alla sua mamma. Le passeggiate con gli amici prima, le escursioni organizzate in maniera un po’ improvvisata poi, hanno instillato in lui il seme dell’amore per la montagna che ad oggi non viene meno. Col passare degli anni il desiderio di fare qualcosa di nuovo aumenta e nel 1983 si iscrive al CAI nella Sezione di Pordenone. Alcuni amici all’interno della Sezione lo trascinano ad arrampicare e nasce così in lui un’altra passione che nel 1984 lo induce a frequentare un Corso Roccia organizzato dalla Scuola “Val Montanaia”.  Seguono anni di belle arrampicate e poi, nel 1988, inizia a partecipare come Direttore di Escursione alle uscite escursionistiche della Sezione, ruolo che svolge ancora oggi. Nel 2015 inizia il percorso formativo per conseguire la qualifica di Accompagnatore Sezionale di Escursionismo (A.S.E.) che ottiene nell’aprile del 2016.

A.S.E. Silvia Stanchina

Silvia Stanchina frequenta la montagna fin da bambina, in particolare le montagne venete e trentine. Dopo alcuni anni in cui si allontana dall’attività escursionistica, nel 2012 ricomincia a frequentare le Dolomiti Friulane e sente la necessità di una diversa preparazione per approcciare itinerari meno battuti. Nel 2016 frequenta i corsi di escursionismo invernale ed estivo della “Scuola Intersezionale di Escursionismo Lorenzo Frisone” e questo segna l’inizio di un modo più consapevole di vivere la montagna. Comincia a collaborare con la Commissione Escursionismo della Sezione di Pordenone, affiancandosi nella conduzione di escursioni ad alcuni accompagnatori più esperti. Dal 2017 partecipa alle attività della “Scuola Intersezionale di Escursionismo Lorenzo Frisone” e nel dicembre 2019 dopo aver frequentato l’11° Corso di Formazione e Verifica per Accompagnatori Sezionali di Escursionismo (ASE) ne consegue il titolo di Accompagnatore di Escursionismo Sezionale.

Legenda:

A.N.E. (Accompagnatore Nazionale di Escursionismo); A.E. (Accompagnatore di Escursionismo); E.E.A. (Abilitazione alle Vie Ferrate);
E.A.I.
 (Accompagnatore di Escursionismo in Ambiente Innevato); A.S.E. (Accompagnatore Sezionale di Escursionismo).