A.N.E. Giuseppe Battistel

Giuseppe Battistel è iscritto alla sezione CAI di Sacile dal 1991; è Accompagnatore di Escursionismo dal 1997 e da allora ha collaborato con i colleghi istruttori delle sezioni di Pordenone, Portogruaro e San Vito al Tagliamento, all'organizzazione dei corsi di escursionismo. Componente della Commissione di escursionismo sezionale, ha ricoperto la carica di Direttore di alcuni corsi di escursionismo e attualmente è membro della Commissione Interregionale di escursionismo. Nel 2005 consegue la qualifica E.E.A. per l’accompagnamento su vie ferrate e percorsi attrezzati e infine nel 2014 la qualifica di Accompagnatore di escursionismo in ambiente innevato (E.A.I.).

A.E. Maurizio Martin

Maurizio Martin è iscritto al Club Alpino Italiano dal 1982. Dopo alcuni anni di attività come accompagnatore sezionale, nel 2000 acquisisce il titolo di Accompagnatore di Escursionismo (A.E.). Appartenente alla sezione CAI di Sacile, da sempre attento al rispetto del mondo alpino non smette mai di ricordare a chi lo accompagna il valore intrinseco in esso contenuto e il dovere che abbiamo tutti di preservarlo per le generazioni future.

A.E. Antonella Melilli

Antonella Melilli è iscritta alla sezione del CAI di Sacile dal 1986. Ha iniziato il suo percorso di “volontaria della montagna” prima e come “direttore di escursione” poi ottenendo la qualifica di Accompagnatore di Escursionismo (A.E.) nel 1997. Collabora sia come redattrice per il periodico sezionale “El Torrion”, sia in qualità di membro della locale commissione di escursionismo. Laureata in geologia presso l’Università di Ferrara nel 1998, predilige escursioni a valenza naturalistica - geologica ed accompagna spesso classi e scolaresche su tali sentieri tematici; proprio per questi motivi, si è specializzata in percorsi didattici, piuttosto che “aerei” come i suoi amici/colleghi accompagnatori. È componente del Consiglio Direttivo della Scuola “Lorenzo Frisone”.

A.E./E.E.A. Daniele Ardengo

Daniele Ardengo è iscritto alla sezione CAI di Sacile dal 2004. Nello stesso anno ha frequentato il corso roccia presso la scuola di alpinismo “Vittorio Veneto” e l'anno successivo il corso base di sci-alpinismo. Dal 2009 partecipa all'attività escursionistica della sezione come direttore di escursione, e dal 2012 all'attività didattica della Scuola “Lorenzo Frisone”. Nel 2012 ha conseguito il titolo di Accompagnatore Sezionale di escursionismo (A.S.E.), nel 2013 il titolo di Accompagnatore di Escursionismo (A.E.), e nel 2015 la qualifica E.E.A. per l’accompagnamento su vie ferrate e percorsi attrezzati.

A.E./E.A.I./E.E.A. Stefano Brusadin

Stefano Brusadin ha iniziato a frequentare la montagna come escursionista da ragazzino, con suo padre e suo fratello minore. Successivamente, per alcuni anni, si è “allontanato” dalla montagna per tornarci dall’anno 2001 con l’iscrizione al CAI sezione di Maniago, città dove lavorava. Negli ultimi anni, passato alla sezione di Sacile, un’assidua frequentazione dell’ambiente montano ed una diversa visione delle cose dovuta probabilmente alla maturità ed all’età, gli hanno fatto capire che poteva fare qualcosa anche per i neofiti frequentatori del nostro ambiente. Davanti agli spettacoli della natura la sua frase preferita è: “Che spettacolo”. Nell'aprile 2016 consegue il titolo di Accompagnatore Sezionale di Escursionismo (A.S.E.), nel novembre del 2018 consegue il titolo di Accompagnatore di Escursionismo (A.E.), nel luglio del 2021 la specializzazione per le vie ferrate (E.E.A.) e nel febbraio del 2023 la specializzazione per l'ambiente innevato (E.A.I.).

A.E. Mirco Cipolat

Mirco Cipolat ha iniziato a frequentare la montagna da giovane nei periodi estivi in colonia con la Parrocchia e con i Salesiani, per poi frequentarla negli anni successivi con gli amici e con il CAI.
Appassionato di volo libero con il parapendio dal 1989 ha frequentato le montagne non solo in escursione ma anche da un altro punto di vista.
Iscritto alla sezione del CAI di Sacile dal 2015 ha frequentato nel 2017 il Corso di Escursionismo E2 e nel 2018 il Corso di Escursionismo in Ambiente Innevato presso la Scuola Intersezionale di Escursionismo Lorenzo Frisone. Assiduo frequentatore dell’ambiente montano per migliorare le proprie capacità alpinistiche nel 2019 ha frequentato il corso di Avvicinamento all’ Arrampicata Sportiva presso il CAI di San Vito al Tagliamento e nel 2021 il Corso Roccia presso la Scuola Val Montanaia del CAI di Pordenone. Dal 2022 ha iniziato la collaborazione con la Scuola Intersezionale di Escursionismo Lorenzo Frisone, nel giugno 2023 ha conseguito la qualifica di Accompagnatore Sezionale di Escursionismo (A.S.E.) e nel novembre dello stesso anno il titolo di Accompagnatore di Escursionismo (A.E.).

Legenda:

A.N.E. (Accompagnatore Nazionale di Escursionismo); A.E. (Accompagnatore di Escursionismo); E.E.A. (Abilitazione alle Vie Ferrate);
E.A.I.
 (Accompagnatore di Escursionismo in Ambiente Innevato); A.S.E. (Accompagnatore Sezionale di Escursionismo).